Buon lavoro gruppo scuole!

Nel mese di dicembre è stato creato un inter-gruppo che ha coinvolto Arcigay Arcilesbica Sostegno Gay e Rebis per fare degli incontri nelle scuole in modo da fare le cose in modo più efficace rispetto alle energie disponibili in modo scoordinato e senza un vero progetto, ma anche per offrire maggiori possibilità per gli studenti.
Laura, Matteo, Fabiano, Ermanno e Francesco sembrano i più interessati.

Tutto ciò per offrire maggiori possibilità agli studenti di Verona e provincia di parlare di omosessualità ed omofobia. Laura parla del progetto scuola di Arcigay e dei molti consigli emersi durante gli incontri fatti da Arcigay. Importante è non aspettare che le scuole chiedano ma creare dei gruppi scuole che parlano di omosessualità . Quindi fare interventi più strutturati e mettere insieme le forze.
C’è chi in passato ha avuto molte esperienze con le scuole ed ora pensa
che sia meglio portare delle esperienze personali piuttosto che mettersi con “esperti” a parlare dall’alto di una cattedra. Quando un giovane porta la propria esperienza di omosessuale è più ascoltato. Il gruppo giovani, dice Francesco, ha già contattato alcuni Istituti scolastici e quindi ci sono già delle date con alcune scuole dove poter parlare con il preside o meglio con l’ insegnante responsabile del P.O.F. (Piano dell'Offerta Formativa ).
Quindi bisogna condividere, dice Laura, il metodo.
I ragazzi procederanno autonomamente. Per ora si organizzano, rivolgendosi al P.O.F.. Poi si deve telefonare per fissare un appuntamento ecc.
Si puntualizza che l'offerta formativa è rivolta a Verona e provincia.

Ci si impegna di fare pubblicità su facebook del nuovo gruppo scuole per volontari.
Che altro dire??
Per ora stabilita la volontà di esserci il gruppo procede.
Buon lavoro ragazzi!!

Nessun commento:

Contattaci

Per contattarci e conoscerci, scrivici a: giovanilgbt.verona@gmail.com