PER NON DIMENTICARE


IN OCCASIONE DEL 27 GENNAIO, GIORNATA MONDIALE DELLA MEMORIA, vi invitiamo all'incontro dal tema "PER NON DIMENTICARE" il giorno SABATO 25 GENNAIO DALLE 16 ALLE 18 CIRCA PRESSO IL MILK CENTER, dove avremo il piacere di ospitare il prof. Giovanni Battista Novello Paglianti, ex docente di antropologia culturale all'Università degli Studi di Padova.

N.B. Sono invitati non solo i giovani, ma chiunque sia interessato all'argomento.



Il 27 gennaio cade come ogni anno la Giornata della Memoria, data convenzionaleistituita dallo Stato Italiano e riconosciuta dall'Onu, per commemorare le vittime delle persecuzioni nazionalsocialiste e fasciste. Assieme a ebrei, zingari, testimoni di Geova, oppositori politici, apolidi, asociali, criminali comuni, furono trucidate o imprigionate dalle 10.000 alle 100.000 persone omosessuali.




"La persecuzione degli omosessuali da parte del nazismo e del fascismo è una pagina quasi sconosciuta della discriminazione razziale. lo specifico del sistema persecutorio è particolarmente interessante perchè nelle sue dinamiche possiamo trovare i tratti fondanti della mentalità che, ancora oggi, è alla base dei pregiudizi verso il mondo glbt". (Prof. Giovanni Battista Novello Paglianti)

CONDUCONO GIULIA E LUCIO
INGRESSO LIBERO

PER INFO:
giovanilgbt.verona@gmail.com
3665922928


*Cos'è il GRUPPO GIOVANI MILK*:

E’ un gruppo di ragazzi/e dai 14 ai 26 anni che si propone di discutere, ascoltare e rielaborare le esperienze e le difficoltà legate alla sfera LGBT, sempre più frequenti al giorno d’oggi, ma sempre meno ascoltate e considerate. Ci ritroveremo un sabato pomeriggio al mese dalle 16 alle 18 circa, presso il MILK dove, fiancheggiati da uno splendido gruppo, possiamo far sentire la nostra voce, confrontarci e condividere i nostri vissuti, ma anche divertirci, conoscere nuovi amici e capire che la diversità non esiste, la persona con i suoi diritti viene prima di tutto.
Tramite la visione di film, proposte di dialogo, giochi, cerchiamo sempre di proporre nuovi spunti di riflessione e di creare spazi in cui una persona può sentirsi a suo agio ed esprimere liberamente quello che pensa.

Contattaci

Per contattarci e conoscerci, scrivici a: giovanilgbt.verona@gmail.com