Incontro Gruppo Giovani - Speciale Memoria


Per non dimenticare... Il 27 gennaio cade come ogni anno la Giornata della Memoria, data convenzionale istituita dallo Stato Italiano e riconosciuta dall'Onu, per commemorare le vittime delle persecuzioni nazionalsocialiste e fasciste. 
Assieme a ebrei, zingari, testimoni di geova, oppositori politici, apolidi, associali, criminali comuni, furono trucidate o imprigionate all'interno e all'esterno dei campi di concentramento e di sterminio dalle 10000 alle 100000 persone omosessuali; la ragione di queste ampie variazioni risiede nella difficoltà di reperire fonti sicure dopo la liberazione. Il professor Giovanni Batista Novello Paglianti, ex docente di Antropologia Culturale all'Università degli studi di Padova ricorderà con il gruppo giovani del Milk Center le vittime di questo sterminio, focalizzando l'attenzione, da un punto di vista storico e sociologico, soprattutto su quanto accaduto alla minoranza omosessuale. 

Vi aspettiamo il
26 gennaio dalle ore 16.00 al Milk Center di S. Michele Extra.
Ora più che mai, PER NON DIMENTICARE. INGRESSO LIBERO!!

Conducono: Melania e il professor Giovanni Battista Novello Paglianti
con la partecipazione di: Fabiano

INFO: 3497804778 - giovanilgbt.verona@gmail.com 

Professore omofobo a Venezia

Il prof in classe: «Chi è gay dovrebbe farsi curare». È bufera: «Allontanatelo» Docente di religione (laico) al liceo Foscarini di Venezia «denunciato» su Facebook. La scuola: se sarà confermato prenderemo provvedimenti. In un Paese il cui la Corte di Cassazione ha appena indicato come «pregiudizio dannoso» l’idea che un bimbo possa crescere disturbato in una coppia gay, le convinzioni inculcate nei ragazzi da parte di un certo professore di religione potrebbero far pensare di essere tornati precipitosamente indietro. Accade a Venezia, liceo classico Foscarini, protagonista l’insegnante Enrico Pavanello, 49 anni, professore di religione (laico).

Contattaci

Per contattarci e conoscerci, scrivici a: giovanilgbt.verona@gmail.com