Buon lavoro gruppo scuole!

Nel mese di dicembre è stato creato un inter-gruppo che ha coinvolto Arcigay Arcilesbica Sostegno Gay e Rebis per fare degli incontri nelle scuole in modo da fare le cose in modo più efficace rispetto alle energie disponibili in modo scoordinato e senza un vero progetto, ma anche per offrire maggiori possibilità per gli studenti.
Laura, Matteo, Fabiano, Ermanno e Francesco sembrano i più interessati.

Tutto ciò per offrire maggiori possibilità agli studenti di Verona e provincia di parlare di omosessualità ed omofobia. Laura parla del progetto scuola di Arcigay e dei molti consigli emersi durante gli incontri fatti da Arcigay. Importante è non aspettare che le scuole chiedano ma creare dei gruppi scuole che parlano di omosessualità . Quindi fare interventi più strutturati e mettere insieme le forze.
C’è chi in passato ha avuto molte esperienze con le scuole ed ora pensa
che sia meglio portare delle esperienze personali piuttosto che mettersi con “esperti” a parlare dall’alto di una cattedra. Quando un giovane porta la propria esperienza di omosessuale è più ascoltato. Il gruppo giovani, dice Francesco, ha già contattato alcuni Istituti scolastici e quindi ci sono già delle date con alcune scuole dove poter parlare con il preside o meglio con l’ insegnante responsabile del P.O.F. (Piano dell'Offerta Formativa ).
Quindi bisogna condividere, dice Laura, il metodo.
I ragazzi procederanno autonomamente. Per ora si organizzano, rivolgendosi al P.O.F.. Poi si deve telefonare per fissare un appuntamento ecc.
Si puntualizza che l'offerta formativa è rivolta a Verona e provincia.

Ci si impegna di fare pubblicità su facebook del nuovo gruppo scuole per volontari.
Che altro dire??
Per ora stabilita la volontà di esserci il gruppo procede.
Buon lavoro ragazzi!!

Contattaci

Per contattarci e conoscerci, scrivici a: giovanilgbt.verona@gmail.com